L'ITALIA VISTA DAGLI STRANIERI..

lunedì 13 dicembre 2010

Corso di arabo al centro polivalente per stranieri all' Aquila

Corso di arabo al centro polivalente per stranieri

Il centro polivalente provinciale per stranieri organizza un corso di arabo di livello base gestito dall’Arcobaleno, associazione socio interculturale immigrati L’Aquila, nella prospettiva di una società del futuro che fa tesoro delle culture diverse che la compongono.

L'obiettivo da raggiungere al termine di questo primo livello è quello di acquisire gli elementi fondamentali per la comunicazione, imparando a interloquire verbalmente in piena autonomia, sebbene su concetti semplici.

Le lezioni si svolgeranno nella sede del centro polivalente provinciale in L’Aquila a viale Croce Rossa 215 un giorno alla settimana dalle 18 alle 20,30. Il corso si attiverà con un minimo di 12 iscritti ed un massimo di 15. Il docente, madrelingua, è specialista di arabo-marocchino e collabora con il Viminale .

Durante il corso verranno organizzati alcuni meeting con amici arabi per sviluppare le capacità comunicative dei corsisti. Si utilizzeranno tecniche di role playing finalizzate alla facilitazione espressiva ed all’approccio ricettivo della lingua studiata, partendo da esperienze di vita e di cultura araba.

Per informazioni: tel. 0862/761720 o cell :348/3620326

fonte : http://www.ilcapoluogo.com
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento