L'ITALIA VISTA DAGLI STRANIERI..

venerdì 1 maggio 2009

1 Maggio/ Rotondi: è anche festa di lavoratori immigrati

1 Maggio/ Rotondi: è anche festa di lavoratori immigrati
di Apcom
Sono elemento positivo del nostro sistema

Milano, 1 mag. (Apcom) - Il primo maggio va festeggiato e incorniciato in un quadro politico diverso. Il primo maggio è la festa segnata dal protagonismo del movimento operaio che è parte della storia e del progresso civile di questo Paese. Abbiamo il dovere di dare speranza e di assumere impegni: questo governo guarda avanti, verso una prospettiva di crescita per il Paese, con un impegno rivolto a chi perde il lavoro, per la sicurezza sui posti di lavoro, e vogliamo festeggiare anche i lavoratoti stranieri regolari che sono elemento positivo della nostra società e della nostra economia". Lo ha detto il ministro per l'Attuazione del Programma di governo, Gianfranco Rotondi, partecipando a Milano, alla cerimonia di consegna delle stelle al merito del lavoro.
di Apcom
Condividi

IMMIGRATI: POLIZIA, CONSULTAZIONE ON-LINE PER PERMESSI SOGGIORNO

IMMIGRATI: POLIZIA, CONSULTAZIONE ON-LINE PER PERMESSI SOGGIORNO

(ASCA) - Roma, 28 apr - La Polizia di Stato ha ideato e realizzato un canale informativo dedicato ai permessi di soggiorno, consultabile direttamente dal sito www.poliziadistato.it

Il cittadino straniero che ha presentato domanda di rilascio, rinnovo o duplicato del ''permesso'' trovera' cosi' la risposta sul web semplicemente collegandosi al sito istituzionale della Polizia di Stato che consentira' l'accesso a una specifica ''banca dati'' informativa.

L'interessato, selezionata la lingua conosciuta tra: italiano, inglese, francese, spagnolo, russo e arabo, dovra' soltanto inserire nello spazio richiesto il codice numerico della pratica, se la richiesta e' stata presentata presso gli uffici della questura, o dell'assicurata se presentata alle Poste.

Il servizio fornira' informazioni sull'esito conclusivo dell'istanza: se il ''permesso'' e' pronto, sara' indicato l'Ufficio ove recarsi per il ritiro attraverso una mappa geografica che copre l'intero territorio nazionale.

Sfruttando la multicanalita' offerta oggi dalla tecnologia per le comunicazioni, sara' poi possibile raggiungere, si spiega dalla Questura di Roma, la stessa ''banca dati'' dalla propria pagina iniziale di ''iGoogle'' e mediante il servizio www.poliziadistato.mobi dai cellulari abilitati.

res-gc/mcc/rob
fonte : http://www.asca.it/news-IMMIGRATI__POLIZIA__CONSULTAZIONE_ON-LINE_PER_PERMESSI_SOGGIORNO-826892-ATT-.html
Condividi