L'ITALIA VISTA DAGLI STRANIERI..

mercoledì 27 febbraio 2008

Gravina in Puglia 2 ragazzini uccisi bruttalmente


Gravina in Puglia è un comune di circa 45.000 abitanti della provincia di Bari.


Sono stati ritrovati i 2 ragazzini in un modo insolito e ci sono ancora troppi dubbi..


Il destino ha voluto che l'incidente di un altro bimbo portasse al loro ritrovamento..


Tutta la nostra solidarieta pe quanto riguarda i bimbi uccisi in questo modo....Un raptus puo portare l'uomo a tanti limiti ma questo èimperdonabile...chiunque sia stato..
Condividi

Miss Filippine 2008, domenica 2 marzo al Mandela Forum

Firenze per un giorno capitale della bellezza e della cultura filippina



26.02.2008
Domenica 2 marzo dalle 10 fino alle 18 al Mandela Forum va in scena "Miss bellezza filippina in Italia" edizione 2008. L'iniziativa è stata presentata stamani dall'assessore all'accoglienza e integrazione, dagli organizzatori e dall'associazione Filippino Immigrati di Firenze. La manifestazione consiste in una sfilata di 20 ragazze, in età dai 15 ai 25 anni, provenienti da varie città italiane: Firenze, Palermo, Reggio Calabria, Napoli, Genova, Bologna, Arezzo, Pisa, Siena e Prato. Le ragazze si presenteranno con 5 abiti, dal casual al classico, dall'abito da sera allo sportivo, fino a quello tradizionale filippino e alla fine, dopo l'esibizione di cantanti e attori famosi nelle Filippine, verrà decretata la miss edizione 2008. La giuria è formata da 11 persone: 9 filippini, un'americana e un'italiana, scelte tra gli sponsor dell'evento e tra coloro che lavorano nel mondo della moda e conoscono i costumi tradizionali filippini. Saranno poi scelta la Miss dell'associazione "Filippino Immigrato Firenze", Miss Filippina in Europa, Miss Mandela Forum, Miss Ancoraggio che prende il nome da un'associazione, e che in questo caso verrà evidenziata, oltre che la bellezza anche l'intelligenza e la cultura della ragazza, e Miss Carità, ovvero la ragazza che si è distinta per i suoi gesti di solidarietà e di aiuto verso il prossimo. Infatti la solidarietà è lo scopo principale della manifestazione, poiché nasce con l'obiettivo di raccogliere i fondi che andranno alla Fondazione per il diritto allo Studio nata nel 2006, che sosterrà le spese scolastiche dei bambini bisognosi nelle Filippine dalla scuola dell'obbligo fino all'Università. L'ingresso del biglietto è a donazione e si può scegliere di pagare da 1 a 3 euro. La manifestazione di Miss Filippine 2008, che si è svolta qualche anno fa Reggio Calabria e nel 2006 a Firenze, è organizzata dall'associazione Filippino Immigrati Firenze, un associazione con 879 soci, in collaborazione con altre associazione di Firenze, Palermo, Napoli e Reggio Calabria. Il presidente è il signor Mario Nario.

Comune di Firenze


fonte http://www.intoscana.it/
Condividi

Solidarietà: sempre più immigrati donano il sangue.

27 febbraio 2008
Secondo l’Avis sono i marocchini, i senegalesi ed i rumeni i più attivi.

L’impegno nella solidarietà attraverso la donazione del sangue è sempre più diffusa tra i cittadini stranieri. A confermarlo è stato Andrea Tieghi, presidente dell’Avis - Associazione Volontari Italiani Sangue, intervenuto ieri a margine della presentazione di una manifestazione organizzata dall’ente.
Secondo Tieghi sono i marocchini, i senegalesi ed i rumeni i più attivi nelle donazioni, anche per merito di alcune campagne di sensibilizzazione che l’Avis ha condotto tra queste comunità.
“Tre comunità - ha dichiarato il presidente - che hanno risposto con entusiasmo all'iniziativa e che oggi contano un vasto numero di donatori periodici nel nostro Paese”. L'iniziativa è attualmente attiva in Toscana, Piemonte, Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna, cioè “nelle regioni - ha sottolineato Tieghi - in cui sono più numerosi gli immigrati regolari e con reperibilità, due condizioni essenziali per essere donatori”. Importante, secondo Tieghi, è anche la collaborazione con le autorità religiose degli immigrati, come è avvenuto nella donazione organizzata presso la Grande Moschea di Roma.
(Al. Col.)


fonte : http://immigrazioneoggi.it/
Condividi