L'ITALIA VISTA DAGLI STRANIERI..

mercoledì 8 aprile 2009

Soldi ai rom per tornare in Romania

il progetto
Soldi ai rom per tornare in Romania
Un contributo, che potrebbe variare tra i 500 e i 1000 euro a capofamiglia, da offrire ai rom degli insediamenti abusivi di Pisa per far rientro in Romania. È il progetto della Società della Salute pisana

Un contributo, che potrebbe variare tra i 500 e i 1000 euro a capofamiglia, da offrire ai rom degli insediamenti abusivi di Pisa, circa 500 persone, per far rientro in Romania. È il progetto, ancora tutto da definire, della Società della Salute pisana, un organismo di riferimento della Regione Toscana.

RICHIESTA DELLE FAMIGLIE - In un comunicato, la Società della Salute sottolinea che «la proposta è emersa a partire dalla richiesta esplicita di alcune famiglie ed è stata successivamente estesa agli altri nuclei potenzialmente interessati». Per i rimpatri assistiti potrebbe essere messo a disposizione un pullman della Croce Rossa. Non è ancora stato chiarito il modo in cui le autorità verificheranno che le persone rimpatriate non tornino in Italia in seguito. Sono intanto cominciate le consultazioni delle famiglie rom che hanno già ricevuto la lettera-invito ad una prima riunione informativa sul progetto di rimpatrio.


05 aprile 2009
fonte : http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2009/5-aprile-2009/soldi-rom-tornare-romania-1501155013877.shtml
Condividi

Emigrare in 23 in una macchina. Questa è accoglienza ?



In 23 su auto, immigrati ora cercano casa a Torino
Serbi e montenegrini bloccati ieri a Frejus, oggi a Porta Susa

(ANSA) - TORINO, 4 APR - Prosegue l'odissea dei serbi e montenegrini fermati ieri a Bardonecchia, in alta Valle Susa, mentre tentavano di raggiungere la Francia. Erano stipati in 23 a bordo di un'auto a cinque posti. Sono stati trovati dalla polizia a Torino, all'alba di questa mattina, nell'atrio della stazione di Porta Susa. Le volanti del commissariato San Donato hanno accompagnato il gruppo - 14 bambini, 5 uomini e 4 donne - nei loro uffici, dove si sono riscaldati e rifocillati.(ANSA).

fonte: http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/piemonte/news/2009-04-04_104345585.html


Queste notizie sono frutto della disperazione degli immigrati che arrivano da molto vicino all'Italia e non vengono dalla Libia. Questa è un immigrazione dimenticata.
Condividi