L'ITALIA VISTA DAGLI STRANIERI..

sabato 5 gennaio 2008

Decreto espulsioni per cittadini Unione Europea

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 2 gennaio in edicola ieri - ed e' diventatooperativo il decreto "legge 249".

La legge approvata dal Consiglio dei ministri il 28 dicembre 2007, consente le espulsioni immediate dal territorio italiano di cittadini europei per motivi di terrorismo o di pericolosita'.
Legge che non tocca del tutto i minorenni
L'immigrato perciò non potrà più entrare in Italia per 5 anni , si rischia il carcere a 3 anni.
Condividi

carabinieri picchiano un immigrato a Modena

Condividi

In Italia senza permesso se si sta meno di tre mesi

Si può entrare in modo regolare in Italia e soggiornarvi per:
Gli stranieri che vengono in Italia per visite, affari, turismo e studio per periodi non superiori ai tre mesi, non devono chiedere il permesso di soggiorno.
Condividi

Viaggiare con ricevuta permesso di soggiorno

Dal 14 dicembre 2007 fino a 31 marzo 2008 è possibile uscire dall'Italia con laricevuta permesso di soggiorno.


Questa che per noi è una cosa importante da la possibilità di transitare nei paesi dell’area Schengen cioè Italia, Francia, Germania, Lussemburgo, Belgio, Olanda, Portogallo, Spagna, Austria, Grecia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Islanda Repubblica ceca, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Slovenia, Repubblica slovacca e Ungheria ;si può uttilizzare sia via aerea via marittima o via terra.
per chi invece ha la ricevuta permesso di soggiorno per la prima volta l'immigato deve entare e uscire dalla stessa frontiera.
Condividi

Capodanno dei popoli a Martano (Puglia) il 5 gennaio


Oggi il comune di Martano, (paesino di circa 10 mila abitanti ,a 90 metri dal livello del mare ) in provincia di Lecce in Puglia si svolge Il capodanno dei popoli.


La provincia di Lecce organizza da anni eventi simili e riunisce le comunità straniere dando spazio e creatività agli stanieri in sud Italia.


Dalle 18.30 l'Istituto Commerciale Salvatore Trinchese ospiterà la serata finale del progetto ''Trasmigrazioni'' con mostre fotografiche, una performance teatrale e la degustazione di prodotti tipici dalla Romania, dalla Polonia e dal Senegal.

Comune di Martano



Il capodanno dei popoli e arrivato alla 18-ma edizione.
Condividi

Portava un clandestino in auto --Arrestata

Una donna tunisina è stata arrestata perchè di ritorno dalla Tunisia nel porto di Genova perteneva nella sua auto un clandestino nei sedili posteriori. Si è scoperto che l'uomo era clandestino e che secondo la legge italiana non può stare in Italia.Infatti l'uomo Ameur Talbi, di 35 anni per precedenti penali la questura di Pisa non gli ha rinnovato il permessso di soggiorno.
Condividi

Olanda chiude università agli iraniani



Le università olandesi hanno deciso di impedire agli studenti iraniani di iscriversi nelle facoltà sulle tecnologie nucleari.La decisione ha suscitato scalpore e indignazione.
Si teme che gli studenti acquistano esperienza per scopi terroristici.
Infatti la sinistra protesta per questa decisione ritenuta xenofoba e razzista.
Condividi