L'ITALIA VISTA DAGLI STRANIERI..

domenica 8 marzo 2009

Anche i cittadini stranieri partecipano alle ronde

Anche i cittadini stranieri partecipano alle ronde
Pubblicato da Redazione web
27-02-2009

Parte dal quartiere della Stanga di Padova la prima ronda per la sicurezza formata unicamente da cittadini stranieri regolarmente residenti nel nostro paese.
L'iniziativa e' stata promossa dal giornalista di origine egiziana, Ahmed Mohamed, per dire no alle violenze e agli stupri commessi nei giorni scorsi da alcuni stranieri nei confronti di donne italiane. Il corteo partira' dalla sede di 'La9 Tv', dove Mohamed lavora, e sara' guidato da alcuni rappresentanti delle associazioni di rumeni, bulgari, e marocchini attive nella citta' veneta.
"Vogliamo che si sappia che gli stranieri chiedono al governo tolleranza zero nei confronti degli immigrati irregolari che danneggiano noi persone per bene - spiega Mohamed ad AKI - ADNKRONOS INTERNATIONAL - Siamo immigrati che vogliono piu' sicurezza e piu' identita', non solo diritti, ma abbiamo anche un senso del dovere verso il paese che ci ospita. Vogliamo essere presenti nella vita quotidiana degli italiani, perche' la sicurezza non ha colore. La sicurezza deve essere garantita a tutti noi, il crimine non ha colore: per questo chiediamo piu' garanzie sulle strade e piu' legalita'".
fonte: http://www.padovanews.it/content/view/45441/109/
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento