L'ITALIA VISTA DAGLI STRANIERI..

venerdì 1 febbraio 2008

Come si fanno le statistiche sull'immigrazione

Su you tube abbiamo trovato questo video che parla delle statistiche in Italia per gli immigrati.. Una statistica fatta da Renato Mannheimer.

E chi è Renato Mannheimer è un professore di Analisi dell'opinione pubblica, Tecniche di analisi dell'opinione pubblica, Tecniche di rilevazione presso l'Università degli studi Milano-Bicocca.

Nel tempo libero Collabora con diversi programmi televisivi di informazione per diffondere giusto qualche disinformazione..
Ma secondo noi Lui solo le legge, perche dietro c'è un organizzazione peggio delle organizzazioni mafiose che racimolano soldi ingannando la gente.
da giovane lui faceva parte di gruppi della sinistra extra-parlamentare, tra cui il gruppo maoista
Sua moglie faceva parte dello stesso partito..Quindi non c'e da meravigliarsi,in quanto

Per quanto riguarda i sondaggi si fanno in questo modo:

Per il corriere della sera.
Sondaggio Ispo per Corriere della Sera. Campione rappresentativo della popolazione italiana in età adulta per sesso, età, titolo di studio, condizione professionale, area geografica, ampiezza comune di residenza.
Metodo di revisione dei dati: CATI.
Elaborazione: SPSS.

E via dicendo..

Ecco come fa le ricerche la CATI
Un esempi
Gestione gerarchica: ad esempio è possibile prefiggersi di intervistare per una ricerca di mercato 100 persone di Milano, 200 persone di Bologna, 100 persone di Firenze. Si desidera inoltre che delle 100 persone di Milano, 50 siano maschi e 50 siano femmine. Dei 50 maschi di Milano si vuole inoltre che solo 10 siano compresi tra i 30 e i 40 anni. Il modulo Quota Manager permette una definizione illimitata delle quote e per ogni categoria definita è possibile impostarne una quota massima.

Dopo questa ricerca si passa alla SPSS..la quale fa le cose a modo suo..

Insomma le ricerche vanno cosi piu o meno..


Anche se fosse vero non si puo dire questa situzione...
Vuol dire che il governo italianofacomodo questa situazione di allarmismo..

ma le persone non sono stupide..Certo possono ingannare una 80 enne.
Ecco il video

Condividi

1 commento:

  1. Ma non scrivere cazzate! Allarmismo? Dai un' occhiata all'impennata dei dati del Ministero sui reati. Secondo te è allarmismo? E dove vivi? Su un monte in eremitaggio? Dimmi che ci vengo anche io. Poi ti invito dove vivo e vediamo cosa ne pensi.

    RispondiElimina