L'ITALIA VISTA DAGLI STRANIERI..

venerdì 25 gennaio 2008

Il 10% dei mutui-casa contratto da immigrati.

Il 10% dei mutui-casa contratto da immigrati.
Un mercato in espansione che sarà al centro del terzo Forum sulla responsabilità sociale d’impresa organizzato dall’Abi il 29 e 30 gennaio.


350mila contratti su un totale di 3,5 milioni, il 10% del totale dei mutui per l’acquisto di abitazioni sono di cittadini immigrati. Un mercato in continua espansione e che sarà uno dei temi di cui si discuterà il 29 e 30 gennaio al terzo Forum sulla responsabilità sociale d’impresa organizzato dall’Associazione Bancaria Italiana.
Un’intera sessione dell’incontro - informa una nota dell’Abi - sarà interamente dedicata ai temi dell’inclusione finanziaria, le politiche e agli strumenti per migliorarla.
Tra i relatori, oltre al direttore generale dell'Abi, Giuseppe Zadra, che aprirà i lavori, il ministro della solidarietà sociale Paolo Ferrero, il presidente di Banca MPS Giuseppe Mussari, l'amministratore delegato di Banca Prossima Marco Moranti, i professori Marco Frey e Lorenzo Sacconi. Partecipano banche, imprese, istituzioni, accademici italiani ed internazionali.
Nel corso della sessione sull'inclusione finanziaria sarà presentata la ricerca ABI-CeSPI sull'Analisi dei bisogni finanziari e assicurativi degli immigrati.
(Red.)


www.immigrazioneoggi.it
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi post